La sicurezza è un modo di pensare e di agire che oggi assume un’importanza crescente in ogni settore, sia per la protezione delle persone, sia per quella delle cose. Arno Allarmi S.r.l. è sensibile alle implicazioni correlate a questo tem ed ha sempre cercato di sviluppare la propria attività seguendo criteri di serietà ed affidabilità, consolidati dalla massima professionalità e da un aggiornamento costante, due requisiti indispensabili per fornire le dovute garanzie in un settore tanto delicato come quello della sicurezza.
Con tali presupposti, in un mercato sempre più selettivo, Arno Allarmi riesce da anni a proporsi come punto di riferimento per i clienti che cercano un partner evoluto e versatile, presente sia in fase di installazione sia in fase di assistenza.
Nata nel 1988 come ditta individuale di Paolo Antonielli, nel 2001 si trasforma in Arno Allarmi S.r.l. iniziando un percorso nuovo e articolato. Nel primo anno di vita viene acquisita la certificazione ISO 9001 per tenere sotto controllo i processi aziendali. Il successivo anno viene acquisita la certificazione IMQ per le imprese installatrici di 1°, 2° e 3° livello per la Toscana, una certificazione che attesta e verifica le competenze dei tecnici, nonché l’attività di progettazione e installazione degli impianti, compresa l’assistenza e la manutenzione.
Questo fa ben intendere che la strada intrapresa è da sempre volta alla creazione di prodotti e servizi di eccellenza. Arno Allarmi S.r.l. è abilitata dalla camera di commercio, con le lettere di riferimento alla realizzazione di impianti rivelazione incendio, fumi, video-sorveglianza, allarmi, controllo accessi, tele-soccorsi e impianti elettrici.
Arno Allarmi si propone come realtà consolidata in Toscana, e in particolare in Valdarno e nella province di Arezzo, Siena e Firenze, per progettare e realizzare le soluzioni più adeguate a garantire la sicurezza di ogni tipo di ambiente, civile o industriale che esso sia. Realizzare impianti di allarme, impianti antifurto, sistemi antincendio e sistemi di videosorveglianza è da sempre il nostro lavoro, un lavoro svolto con un metodo certificato che garantisce al cliente in ogni momento la massima affidabilità.
A tutto ciò si aggiunge la ricerca e la formazione. Ogni anno Arno Allarmi mira a qualificare sempre di più i propri prodotti e le proprie conoscenze tecnologiche, nel tentativo di fornire ai clienti il massimo in termini di evoluzione. Questa visione porta, nel 2006, a investire in un progetto ambizioso: creare internamente un centro di telecontrollo e teleassistenza attivo H24 completamente autonomo. Il centro oggi gestisce e controlla, per i clienti che aderiscono alla proposta, i loro impianti, fornendo in linea istantanea oltre 1.000.000 di informazioni dettagliate direttamente su cellulari ed email.