Una volta che ho installato il mio impianto è costoso il mantenimento?

No assolutamente, basta attivare un contratto di assistenza con pochi euro al mese e non esistono problemi.

Se mi capita qualche problema di notte o di domenica come lo risolvo?

I nostri impianti sono tutti a norma di legge e dopo 8 minuti di suono consecutivo della sirena, in caso di guasto, si bloccano; comunque per coloro che attivano uno dei nostri contratti di assistenza, il nostro servizio tecnico, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, si occuperà della cosa e, se necessario, anche con l’intervento di un tecnico presso di voi.

Perché fate solo impianti di sicurezza mentre altri si occupano anche la parte elettrica?

Noi siamo specialisti organizzati e preparati a fondo per eseguire un prodotto e un servizio nel comparto della sicurezza. Abbiamo preferito specializzarci piuttosto che proporci come dei “tutto fare” disperdendo energie e competenze in ambito paralleli alla sicurezza ma non strettamente legati a quest’ultima. Il mercato ci ha dato ragione.

Quali marche usate?

Abbiamo scelto di utilizzare le migliori marche del settore, quelle che offrono le maggiori garanzie e assicurano continuità di prodotti e di ricambi nel tempo. Tra queste segnaliamo Honeywell, Hesa e Bettini, giusto per fare alcuni nomi.
Il nostro approccio è comunque molot diverso: realizziamo un impianto non solo con i prodotti di un marchio, ma assemblando il meglio che ogni marchio ci garantisce in funzione delle performance richieste dal committente. Siamo noi che componiamo il prodotto, tanto che il nostro preventivo è un progetto completo di computo metrico e come tale, visto che è completamente gratuito, è vietato divulgarlo in parte o in toto.

I vostri impianti sono facili da usare?

Facilissimi e intuitivi. Con la giusta attenzione da parte del tecnico nella programmazione si possono personalizzare al massimo, in modo da configurarli come ritenete più opportuno in base alle vostre abitudini. Avrete a disposizione anche il disegno dell’impianto con il manuale tecnico e una piccola guida riasuntiva da noi realizzata delle funzioni del sistema. Inoltre è sempre possibile telefonare ai numeri dei tecnici che saranno lieti di aiutarvi da remoto o di intervenire per risolvere ogni dubbio.

Possiamo fidarci dei tecnici che opereranno nella nostra abitazione?

Certamente. I nostri tecnici sono tutti nati e vissuti nel nostro territorio, sono persone conosciute del nostro comune o dei comuni limitrofi, in molti casi lavorano con noi da oltre 10 anni. Questa politica ha caratterizzato tutta la nostra azienda divenendo un vero e proprio segno distintivo e contribuendo a costruire una reputazione solida e affidabile.

Gli interventi di manutenzione vengono effettuati da persone diverse?

Sarete seguiti sempre dalla persona che vi ha fatto l’installazione; in più, per coprire eventuali assenze del primo tecnico, sarà a disposizione un’altra figura specializzata che conoscerete nel corso della prima installazione. In più, per la parte commerciale e l’acquisto del vostro impianto avrete sempre a che fare con Paolo Antonielli, titolare, nonché tecnico con 22 anni di esperienza sul campo, che seguirà il lavoro e verificherà che sia tutto ok, oltre ad essere disponibile anche per assistenze tecniche ordinarie e straordinarie di tutti i tipi; lui sarà il vostro primo riferimento, disponendo il da farsi o facendolo direttamente.

Posso finanziare i miei impianti?

Si, ma potete fare anche di più. Abbiamo impostato la nostra azienda sulla flessibilità, intesa anche come flessibilità nei pagamenti. Possiamo proporvi finanziamenti, appoggiandoci a una finanziaria, ma soprattutto possiamo concordare formule di pagamento personalizzate, senza dover ricorrere a istituti esterni e farvi accollare interessi superflui.

Cosa succede al mio impianto se salta la corrente elettrica?

Nel caso di problemi sulla rete elettrica intervengono le batterie tampone che hanno un’autonomia di circa 2 giorni. In ogni caso, se è stato attivato il contratto di telecontrollo, sarete avvertiti della mancanza di corrente e dell’eventuale esaurimento della batteria tramite sms ed e-mail, in modo da organizzarvi e sollecitare il ripristino.

Posso iniziare con un piccolo impianto e ampliarlo successivamente?

Certamente. E’ una delle soluzioni che vi permettono di testare l’efficienza dei nostri sistemi che, peraltro, sono perfettamente scalabili. Questo significa che possono sempre essere estesi senza dover intervenire di nuovo su quanto installato.

Come si svolge il servizio di assistenza?

Siamo noi che abbiamo il vostro piano-assistenza sempre aggiornato: vi chiameremo sempre per fissare l’intervento quando arriva il momento della verifica. L’assistenza deve essere fatta ad intervalli di tempo regolari per certificare il buon funzionamento. Voi dovrete chiamarci solo per emergenze o interventi straordinari, che saranno comunque sempre compresi nel canone di assistenza sottoscritto.