PROGETTARE UN SISTEMA DI ALLARME

Progettare un sistema di allarme non è cosa semplice, servono competenze tecniche da parte di professionisti che operano in maniera esclusiva da molti anni nel settore a difesa e tutela di beni e persone.

Il bagaglio di esperienza e gli impianti realizzati in molteplici ambienti fanno sicuramente la differenza; oltre a questo aspetto è fondamentale l’aspetto normativo, la fase più delicata, professionale e fonte eslusiva derivata dall’esperienza maturata nella fase di analisi dei rischi, spesso da molti sorvolata e sottovalutata.

Il progetto ideale è in primis quello che scoraggia il malintenzionato a identificarti come un suo potenziale obbiettivo (anche nella foresta viene attaccato sempre il più debole e sprovveduto). Se scelgono veramente te, il tuo sistema ti deve avvertire prima che il malintenzionato sia entrato; questo deve essere realizzato mediante soluzioni tecnologiche che non limitino e non invadano la tua privacy e senza farti stravolgere le tue normali abitudini di vita.

Leggendo queste poche righe ci dovrebbe venire in mente che tutte le situazioni si risolvono nello stesso modo: si blocca il malintenzionato fuori! Provate a riflettere un po: sicuramente ci saranno delle varianti importanti se stiamo valutando una abitazione in condominio o una singola villa, non necessariamente isolata, oltre al fatto poi se le persone all’interno vogliono dormire a finestre aperte o no.

Queste ed altre riflessioni riescono a darci delle dritte per presentarvi dei progetti sicuri e tecnologicamente adeguati alla vostra situazione, l’impianto di sicurezza è un mix fra integrazione di tecnologie e competenze tecniche, nel legarle insieme e facendole convivere, esaltando al massimo le prestazioni senza falsi allarmi, ma sempre e comunque con elevatissimo standard di sicurezza .

INSTALLARE UN SISTEMA DI ALLARME

L’installazione di un impianto di allarme non è un gioco da ragazzi, serve una competenza tecnica notevole e soprattutto esperienza e precisione. Le attrezzature meccaniche ed elettroniche utilizate sono determinanti per ottenere il massimo risultato. I tecnici devono essere precisi, ordinati, puliti, mai invadenti e curiosi, persone rispettabili senza ombre, innamorati del proprio lavoro in maniera tale da curarlo nel migliore dei modi.

Installare un impianto di sicurezza è un lavoro qualificato, non basta mettere insieme dei pezzi nella maniera giusta ed esteticamente gradevole, serve una gran cura nelle tarature di tutti gli apparati; dovete sapere che quando un impianto è acceso c’è ancora molto da fare per affinare il tutto al meglio. Perché tutti questi processi che abbiamo descritto funzionino e continuino a funzionare nel tempo, mantenendo e migliorando i propri standard, serve comunque un controllo continuo e rigoroso da parte dell’azienda che è sempre garante dell’operato del proprio personale.

Ogni lavoro in cantiere, anche il più piccolo, viene sempre seguito e guidato da parte dei titolari. Ogni modifica o variazione al progetto viene valutata e autorizzata dagli stessi, come del resto la consulenza pre vendita, l’analisi dei rischi e la progettazione dell’impianto, sono fasi che gestiscono esclusivamente loro.

progettazione_3
progettazione