La professionalità con la quale opera Arno Allarmi è garantita dagli sforzi fatti dall’azienda per ottenere la certificazione del sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma ISO9001:2000 ottenuta dal CSQ e dalla dichiarazione rilasciata dall’IMQ che autorizza al rilascio di certificati sugli impianti di allarme a norme CEI con livelli di prestazione I-II-III.
Tali attestati costituiscono garanzie oggettive e verificabili, un’assicurazione tangibile per tutti i clienti. Le certificazioni qualificano in modo oggettivo gli standard di qualità con cui Arno Allarmi realizza gli impianti di allarme, di videosorvegliana e di sicurezza in generale.

La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di strutture idonee e di competenze adeguate. E’ l’evidenza di una cultura lavorativa, condivisa da tutta l’azienda, improntata alla professionalità e alla gestione intelligente. E’ la conferma di una struttura affidabile che garantisce la riproducibilità delle sue performance e dunque il mantenimento, se non il miglioramento, dello standard qualitativo.

CSQ, il sistema di certificazione per sistemi di gestione aziendale gestito dall’IMQ, è tra i leader del settore. Nato per iniziativa di IMQ e CESI nel 1988 è accreditato dal Sincert ed è membro della Federazione CISQ (Certificazione Italiana Sistemi Qualità Aziendali), la quale aderisce all’accordo internazionale IQNet (the International Certification Network). Si avvale della consolidata reputazione nazionale ed internazionale dei due partner che da oltre 50 anni svolgono attività di certificazione, opera con una propria rete di valutatori interni e, quando necessario, di esperti esterni accreditati negli specifici settori di intervento.

In un mercato competitivo, solo i migliori possono vincere. Per questo le certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sono così importanti nelle aziende dato che consentono loro di meglio differenziarsi e di qualificarsi sul mercato rispetto alla concorrenza. CISQ è l’unico rappresentante italiano di IQNet, l’Associazione Internazionale che costituisce il più grande network della certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza (oltre 200.000 certificati emessi nel mondo). Vi aderiscono 38 enti di certificazione presenti in più di 150 paesi.