Privacy Policy (art. 13 D.lgs. 196/03)
Informativa sulla Privacy per l’utilizzo del Sito Web
La presente informativa è rivolta a tutti gli utenti del sito web distinto dall’indirizzo www.arnoallarmi.it, e di proprietà dell’azienda Arno Allarmi srl.
Visitando il sito web sopra indicato si accettano implicitamente le condizioni descritte nella presente Informativa sulla Privacy, detta “Privacy Policy”, che potrà essere soggetta ad aggiornamento periodico.
La consultazione di questo sito e la navigazione fra le pagine web che ne fanno parte può portare all’acquisizione da parte dell’azienda proprietaria del sito stesso di dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati personali saranno trattati nel rispetto delle norme di legge.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30/06/2003, n. 196, si informano gli utenti del sito sulle caratteristiche del trattamento e sulle norme che presiedono al trattamento.
Dati informatici e di navigazione
L’utilizzo da parte dell’azienda titolare del sito web dei sistemi informatici e delle procedure software preposte al suo funzionamento comporta di per sé l’acquisizione di alcuni dati personali dell’utente, la cui trasmissione anche involontaria è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, la localizzazione geografica dell’utente, la data e l’orario dell’accesso al sito, la durata del’esplorazione delle pagine web, ed altri dati informatici, fra cui le caratteristiche del sistema operativo e dell’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.
Dati personali forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario e facoltativo di messaggi di posta elettronica, con eventuali allegati (immagini e fotografie, testi, registrazioni sonore) agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, compresi i dati anagrafici e fiscali, e delle informazioni contenute negli allegati eventualmente compresi.
Ugualmente la volontaria e facoltativa compilazione del form con l’inserimento nella apposita maschera dei dati anagrafici e degli indirizzi di residenza ovvero dei numeri di telefono e degli indirizzi di posta elettronica comporta l’acquisizione dei relativi dati personali, e delle informazioni contenute negli eventuali messaggi di testo inseriti.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali potrà avvenire per finalità di elaborazione di statistiche commerciali interne all’azienda titolare del sito, per la valutazione di profili professionali in caso di invio di curricula, per l’invio e divulgazione di materiale informativo a scopi commerciali, nonché per la corretta esecuzione di rapporti commerciali, e per l’erogazione delle prestazioni e dei servizi commerciali forniti dall’azienda.
Modalità del trattamento
Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art 4 comma 1 lettera a) del D.Lgs 196/03: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati personali possono essere trattati con strumenti automatizzati elettronici e informatici, comunque ammessi dalla legge, per il tempo strettamente necessario ad eseguire le attività e a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Comunicazione dei dati personali
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento per le finalità di cui sopra, e possono essere comunicati a dipendenti e collaboratori esterni, agenti, arbitri, consulenti legali ed amministrativi e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità del trattamento sopra dichiarate. Sarà comunque esclusa la diffusione indeterminata e indiscriminata dei dati personali.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano semplici richieste di invio di materiale informativo verranno utilizzati solo a tal fine, e non saranno comunicati a terzi o diffusi.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Facoltatività del conferimento dei dati
Salvo quanto specificato per i dati informatici e di navigazione, l’utente del sito web è assolutamente libero di fornire i dati personali con la compilazione dei form ovvero di altri moduli di richiesta comunque indicati nella sezione “contatti”, compreso l’inoltro di messaggi di posta elettronica, per sollecitare l’invio di informazioni o per richiesta di fornitura di servizi commerciali.
Peraltro si evidenzia che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità per questa azienda di fornire le informative commerciali ovvero i servizi eventualmente richiesti.
Titolare del trattamento dati
Il Titolare del trattamento, è Arno Allarmi srl, via Ginestra, 32- 52025 Montevarchi (AR), Tel. 055/98.50.245.
Il Responsabile del trattamento è Paolo Antonielli, titolare di Arno Allarmi srl.
Luogo del trattamento
Il trattamento dei dati personali connessi ai servizi web di questo sito ha luogo presso la sede aziendale del titolare del trattamento, ovvero presso le sue unità locali, e sarà curato solo da personale tecnico addetto alle operazioni necessarie per il trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Diritti degli interessati
Ai sensi dell’art. 7 del D.lgs 196/2003, i soggetti cui si riferiscono i dati personali oggetto di raccolta e trattamento hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere informazioni in merito:
a) all’origine dei dati personali;
b) alla finalità e modalità del trattamento;
c) alla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) agli i estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) al soggetti o alle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui all’articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale e’ fornito idoneo riscontro senza ritardo.